Project Description
Mi ricordo che molti anni fa la proprietaria della struttura dove facevo la prova mi chiese, appena conosciuta, di praticarle un massaggio alla schiena. Io ero alle primissime armi, ma ciò che feci, forse anche un po’ ingenuamente, le donò inaspettatamente un intenso effetto rilassante sulla muscolatura… il risultato fu che fui subito assunta! Da quel momento iniziai a studiare e a specializzarmi nel mondo del massaggio decontratturante.
Ti consiglio proprio questo massaggio se stai soffrendo di rigidità muscolare, di pesantezza alle spalle, alla schiena oppure di blocchi o riduzione dei movimenti, di stanchezza serale, magari dovuta a troppe ore davanti a un PC, o a poca attività fisica, movimenti sempre uguali e ripetitivi, ai conflitti, litigi, alle preoccupazioni.
Il Massaggio olistico Decontratturante ha come scopo attenuare le rigidità muscolari, eliminare le tensioni, ristabilire l’equilibrio del tuo corpo.
Lo consiglio anche su specifici distretti corporei: la Schiena, dove troviamo la memoria delle emozioni e dei dolori più antichi, le Spalle, che possono risentire del peso eccessivo delle responsabilità, o che esprimono la nostra tristezza, la mancanza di fiducia nel futuro, o il bisogno di tener tutto (troppo) sotto controllo.
Il Collo, zona vulnerabile al vento, al freddo, sede di numerosi gruppi muscolari che ci permettono di eseguire svariati movimenti, indispensabili per il nostro interagire con il mondo esterno, zona di passaggio fra istinto e raziocinio, di fatto spesso compromessa e dolorante.
Infine gli Arti inferiori: stanchi, gonfi, irrequieti o rigidi. Le gambe ci permettono di avanzare, spostarci, decidere dove andare, che strada intraprendere. Se non stanno bene, come facciamo a muoverci nel mondo?
Grazie alle diverse tecniche che ho appreso in questi anni, dal massaggio tendineo muscolare, al massaggio defaticante, decontratturante, al biosistemico, allo studio dei punti trigger, posso aiutarti a ritrovare morbidezza, elasticità e leggerezza, in tutte quelle zone che percepisci come tese e contratte.
Caratteristiche e benefici in breve:
- può essere eseguito su specifiche zone
- attenua le rigidità muscolari
- elimina le tensioni
- ristabilisce l’equilibrio, migliora la postura
- ridona elasticità e leggerezza
- migliora la respirazione
DURATA
30 o 60 minuti secondo necessità