Project Description

Devi sapere che questo massaggio è considerato da molti il classico massaggio occidentale, ma ti racconto questa curiosità: in realtà è un connubio di tecniche fisioterapiche moderne e tecniche antiche legate alla tradizione cinese.

Ti spiego: l’ideatore fu un medico e fisioterapista svedese, tal P.H. Ling. Si racconta che ad un certo punto della sua vita decise di intraprendere un viaggio molto lungo, in cui conobbe il maestro cinese Ming. Questo maestro gli fece conoscere il massaggio tradizionale, il Tuina, e alcune arti marziali. Al suo rientro in Svezia, Ling decise di unire i due “mondi”: nacque così il massaggio svedese, ad oggi praticato in tutto il mondo, con grandi benefici per chi lo riceve.

Questo massaggio è fatto di frizioni, impastamenti, vibrazioni e percussioni, da dosare sapientemente con intensità diverse a seconda di come sei tu, della tua muscolatura, di eventuali contratture che senti di avere.

Ciò che puoi ottenere con questo massaggio sono un profondo rilassamento psicofisico, un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, quest’ultima, anche se meno conosciuta della prima, ha molte funzioni importantissime per la nostra salute, ad esempio di drenaggio e di supporto del sistema immunitario. Questo massaggio attenua inoltre i piccoli disturbi legati all’ansia e dona uno stato di benessere generale.

In caso di necessità, ad esempio se hai poco tempo, possiamo eseguirlo solo su una parte specifica del corpo. Le gambe? La schiena? Ne parleremo insieme.

Caratteristiche e benefici in breve:
  • può essere realizzato su tutto il corpo o su singola parte
  • miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • rilassamento psico-fisico
  • un’attenuazione di piccoli disturbi legati all’ansia

Prenota il tuo appuntamento di benessere

Whatsapp
Telefono