Project Description

Da sempre dedichiamo tempo e attenzione al viso, un po’ perché si mostra agli altri completamente nudo, un po’ perché al mattino e alla sera ciò che vediamo di noi è spesso proprio il viso. Ci ri-conosciamo grazie a lui.

La mia precedente attività di estetista mi ha sempre portato a osservare con occhio professionale un viso: notavo una pelle asfittica, intossinata, o grassa, rughe troppo profonde per l’età, o rossori cronici, imperfezioni cromatiche. Da qualche anno osservo tutto questo cercando anche di scendere oltre la superficie. La chiusura delle spalle limita la libera respirazione e ci porta a volgere lo sguardo verso il basso, il collo è costretto, imprigionato, la mandibola è serrata, forse per la rabbia, la tristezza, la delusione, la preoccupazione, così il viso può apparire troppo invecchiato, spento per l’età anagrafica.

Grazie a trazioni, pressioni, frizioni, scivolamenti e stiramenti, con questo massaggio andrò ad agire sulle strutture delle spalle, del collo e del viso che maggiormente risentono del nostro vissuto, delle tante emozioni che abbiamo provato.

Non è un massaggio delicato, non è una carezza: ha la forza e l’energia della Terra e della Natura, ma allo stesso tempo l’adattabilità dell’Acqua.
Ti sentirai più libera, la respirazione tornerà a essere profonda e rigenerante, una rinnovata giovinezza sarà solo l’esito di un ben-essere più profondo.

Con il massaggio bioenergetico cerco di restituire lunghezza muscolare, elasticità, apertura e distensione dei tratti, uno sguardo rilassato e sicuro disposto a guardare oltre l’orizzonte, verso il futuro.

Caratteristiche e benefici in breve:
  • agisce su spalle, collo e viso
  • ridona benessere
  • restituisce elasticità e distensione al viso
DURATA

60 minuti

Prenota il tuo appuntamento di benessere

Whatsapp
Telefono