La mia storia

Il mio percorso è lungo e ricco di cambiamenti, dalla passione per l’arte degli anni giovanili, mi dedico più tardi all’arte della bellezza, diventando estetista e specializzandomi in estetica Eubiotica.

Scopro nel frattempo una passione anche per la formazione, e divento tecnica estetica per una nota casa cosmetica e docente presso una scuola professionale, occupandomi di podotecnica e trattamenti viso.

In tutti questi anni, però, ho sempre coltivato l’amore per il massaggio, dedicandomi senza riserve a diverse tecniche imparate grazie a meravigliosi maestri e maestre.
Armoniam, ora, è il luogo dove esprimere tutto questo, con voi.

Armoniam è l’ideale per chi desidera essere seguito e ascoltato senza alcun disturbo, nella quiete e nella tranquillità, sicuri della mia competenza ed esperienza.

Sono operatrice olistica perché amo pensare al nostro corpo come espressione delle nostre emozioni e pensieri; corpo come fisicità, energia da esprimere, ma anche come elemento immerso in un ambiente, ricettivo agli stimoli che lo influenzano e che esso stesso influenza. La complessità diventa una meraviglia della natura.

La pelle allora, confine fra interno ed esterno, permette un dialogo sensibile fra operatore e ricevente, garantendo uno stato di pace e benessere.

Esperienza e studi

La mia passione e la mia natura mi hanno portato e mi portano tuttora a seguire sempre nuovi corsi di formazione per apprendere nuove tecniche e perfezionarmi. Qui ti riporto solo alcune tra le più importanti tappe del mio percorso.

  • Dopo 11 anni di lavoro come responsabile nel settore della grafica editoriale, sento impellente l’esigenza di “risentire” il mio corpo e avere un contatto reale con le altre persone. Mi rendo conto che a volte la parola deconcentra, sposta l’attenzione, devia le emozioni, e nel 2007 inizio ad appassionarmi ai massaggi, scoprendo in questa pratica una forma silenziosa di dialogo diretto, di relazione discreta, di benessere.

  • Inizio un percorso studiando il Massaggio tendineo-muscolare, il Massaggio sportivo, i Trigger point, ottenendo nel 2009 il patentino tecnico come massaggiatrice sportiva.

  • Dal 2009 al 2012, dopo varie esperienze come estetista, divento direttrice tecnica del Centro di Estetica e Benessere Eubiotico “Emozioni&Relax” a San Donà di Piave, dove mi occupo di trattamenti bioenergetici al corpo e al viso e di massaggi. Concludo nel contempo il mio percorso di specializzazione in Estetica Eubiotica, ottenendo il Master “Enzo Odoardi”, e iniziando la mia nuova attività di formatrice.

  • Frequento corsi sulle Biotipologie, su molteplici massaggi, sul piede, mia seconda passione, diventando podotecnica metodo Podocuria®.
  • Dal 2013 inizio la mia attività di consulente presso vari istituti di bellezza, e dal 2018 insegno estetica al Centro di Formazione Professionale a San Donà di Piave.

  • Negli ultimi anni mi interesso di psicosomatica, oncologia dermatologica e dermosomatica, partecipando ai corsi tenuti dal dott. R. Cavagna.
    Tutto quello che ho fatto, che ho provato, che conosco, lo trasformo in tocco, in manualità, in percorsi di benessere creati per la persona che desidera un’ora, due ore, o solo mezz’ora di tempo esclusivo per sè.

Prenota il tuo appuntamento di benessere

Whatsapp
Telefono