Project Description

Pensa, fu grazie a questo massaggio che, molti anni fa, decisi di dedicarmi anima e corpo a questo lavoro!
In questo massaggio ogni movimento ha origine dal centro vitale del corpo, Hara, appunto. Hara significa “ventre” in giapponese o almeno, questa è una delle possibili traduzioni. Non pensare solo a qualcosa di anatomico, Hara è il nostro centro di relazione fra cielo e terra, fra interno ed esterno. Questa è anche la zona che ci offre sostegno e sicurezza.

Diamo importanza al nostro Hara anche senza rendercene conto. Ti faccio un esempio, forse anche un po’ banale. Quante volte abbiamo detto: “Ho preso questa decisione di pancia”, per dire che abbiamo preferito non ascoltare troppo la mente e dare invece voce al nostro sentire. Di solito, la scelta che facciamo in questo modo, è quella giusta.

Con Hara torniamo a dare importanza al nostro essere centrati, equilibrati, in un dialogo continuo con il mondo e con gli altri.

Le manovre di allungamento, di flessione, estensione, rilassamento, di apertura delle articolazioni, daranno un effetto liberatorio, che alla fine diventerà di consapevolezza, di recupero del proprio centro, di pace. Il corpo sarà sciolto, libero, leggero, centrato.

Caratteristiche e benefici in breve:
  • restituisce centralità al proprio io
  • ridona pace

  • proverai una sensazione di libertà e leggerezza
DURATA

75 minuti

Prenota il tuo appuntamento di benessere

Whatsapp
Telefono